Massidda: “Cagliari rischia di perdere turisti ma Zedda sta zitto”

 

Addio home port, ma soprattutto addio turisti tutti l’anno. È il rischio che Cagliari corre se Ryanair dovesse abbandonare lo scalo di Elmas, dopo i tagli annunciati ad Alghero. “Due pilastri portanti del nostro programma per lo sviluppo dell’economia della città verrebbero a mancare – ha spiegato Piergiorgio Massidda, candidato sindaco con un polo civico, durante un incontro organizzato oggi nella sede elettorale di via Dei Carroz – E i danni per Cagliari sarebbero incalcolabili”.

Silenzio di Comune e Regione. “Il sindaco Zedda non deve essere vittima dei partiti – ha detto Massidda – ma dimostrare la sua autorevolezza. Da parte sua finora c’è stato solo un assordante, e imbarazzante, silenzio. Se io fossi sindaco urlerei e chiamerei a raccolta tutti i primi cittadini dell’hinterland, perché il problema riguarda l’intera l’area vasta. Cagliari, così come tutta l’isola, vive di turismo: non possiamo permetterci questo disastro”. Ma le accuse sono rivolte anche alla Regione, al presidente Pigliaru e all’assessore ai Trasporti Massimo Deiana. “A luglio ha annunciato una serie di proposte – ha sottolineato Massidda – Dal main bridge, aerei-navetta per spezzare l’isolamento della Sardegna, al progetto winter-links, per creare collegamenti invernali in Europa nei mercati di riferimento dell’isola, dalla Spagna al Belgio, con diciotto rotte previste. Che fine hanno fatto queste proposte? Ma soprattutto che fine ha fatto il bando europeo per destinare i fondi della continuità territoriale aerea 2 per i collegamenti durante l’inverno?”. Il rischio è quello di perdere i turisti che potrebbero scegliere Cagliari come meta anche nei mesi invernali. “Proprio alcuni giorni fa era presente in città un gruppo di tour operator stranieri – ha aggiunto Massidda – che organizzano viaggi per anziani benestanti: si sono innamorati di Cagliari, ma il problema trasporti potrebbe far saltare tutto. Siamo ancora in tempo per recuperarli, ma troviamo subito una soluzione”.

da castedduonline dell’1 dicembre 2015
http://www.castedduonline.it/cagliari/centro-storico/29781/massidda-cagliari-rischia-di-perdere-turisti-ma-zedda-sta-zitto.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.