Pure Giorgio Cugusi molla Sel: “Con Massidda, Sel sta morendo da sola”

Oggi la presentazione della lista Anno Zero che fa capo a Piergiorgio Massidda.

Giorgio Cugusi: “Voglio una Cagliari che attiri nuovi investimenti con la prospettiva del lavoro”. Giorgio Cugusi, dopo la sua discesa in campo a fianco di Piergiorgio Massidda per la corsa al Comune di Cagliari ha presentato la sua lista “Anno Zero” che correrà tra le formazioni che appoggiano l’ex senatore. Cugusi ha praticamente preso le distanze da Sel, suo ex partito in Consiglio comunale, che considera arrivato alla frutta. Ha anche chiarito che, nonostante Il suo appoggio a Massidda, rimane con le sue idee di sinistra anche se non vuole avere più niente a che fare con l’attuale maggioranza che siede in Consiglio comunale a Cagliari.

“Ho iniziato insieme a Massidda un ragionamento su Cagliari per un progetto comune.” Ha detto Giorgio Cugusi “Vogliano fare insieme delle cose per la città e sposiamo appunto un progetto comune. Questo sistema elettorale prevede un leader e per questo deve esserci, la condizione che ho posto a Piergiorgio, e lui era pienamente ed’accordo, è stata quella di non usare nessun simbolo partitico nel nostro raggruppamento. Ho abbandonato Sel perché sta morendo da solo, bisogna ricostruire una forza per cui ci vorranno parecchi mesi, invece le elezioni a Cagliari sono tra breve. Ho sostenuto la maggioranza in Comune fino a poco tempo fa, ma alcuni errori legati alla burocrazia infinita di quest’amministrazione, a un piano urbanistico che non decolla, a una cattiveria per aver sospeso la lottizzazione de Su Stangioni mi hanno portato a prendere le distanze”.

Giorgio Cugusi è fermamente convinto che per Cagliari ci sia bisogno di attirare grandi investimenti creando le condizioni e che abbiano come prospettiva unica il lavoro. L’ex consigliere comunale di Sel intende anche snellire la burocrazia infinita attuale e rivedere il piano urbanistico che ritiene non adeguato a quello che dovrà essere la città di Cagliari dove, tra l’altro, non esiste neanche un piano particolareggiato adottato.

da casteddu online del 5 dicembre 2015
http://www.castedduonline.it/cagliari/centro-storico/29896/pure-giorgio-cugusi-molla-sel-con-massidda-sel-sta-morendo-da-sola.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.